Ogni notte, in tutta Italia, i volontari dell’unità di strada della Comunità Papa Giovanni XXIII incontrano le donne costrette a prostituirsi, parlano con loro, le ascoltano, raccolgono le loro storie. Da questo incontro nasce un rapporto di fiducia e, in tanti casi, il coraggio necessario per scappare e iniziare una nuova vita.
ACQUISTA IL LIBRO
Prezzo 14,00 €
Titolo: Non siamo in vendita Editore Sempre
Sottotitolo: Schiave adolescenti lungo la rotta libica. Storie di sopravissute.
Autore: Irene Ciambezi
Prefazione: Claudia Koll
Presentazione: Giovanni Paolo Ramonda
Tre ragazzine: 15 anni, 17, 13. L’età della scuola, degli amici, delle feste, degli innamoramenti, dei sogni per una vita ancora tutta da scoprire. Ma non per loro: perso ogni punto di riferimento, vengono gettate in un vortice di inganni, umiliazioni, violenze, torture indicibili. Storie partite da lontano ma finite accanto a noi.
Il ricavato dalla vendita del libro sostiene i progetti di recupero e di reinserimento sociale delle ragazze sottratte al racket della prostituzione.
La Comunità Papa Giovanni XXIII in 25 anni di attività di contrasto alla tratta, ha liberato circa 5000 persone, operando attraverso le Unità di strada attive in 12 Regioni. Considerando le persone aiutate anche attraverso la preziosa collaborazione con altri enti ed associazioni, il numero di donne assistite in questi anni sale ad almeno 7000.
info@questoeilmiocorpo.org
UFFICIO STAMPA:
Tel. 0541 909635
ufficiostampa@questoeilmiocorpo.org