PROSTITUZIONE, Ramonda (Apg23): Tappa importante l’adesione della Furlan alla campagna “Questo è il mio corpo”

«L’adesione del Segretario della CISL, Anna Maria Furlan, rappresenta una tappa importante nella nostra battaglia per la liberazione di tante donne sfruttate sessualmente, battaglia che don Benzi ha iniziato oltre 25 anni fa».

E’ quanto afferma Giovanni Paolo Ramonda , Presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII (Apg23) , in merito all’adesione alla campagna contro la prostituzione da parte del Segretario Generale Furlan, avvenuta nel corso del Congresso della CISL, che si sta svolgendo in questi giorni a Roma.

«Ci voleva un Segretario donna, col suo genio femminile, – continua Ramonda – per comprendere l’importanza di una battaglia di civiltà, etica e morale, che coinvolge la società nel suo intero. Non esiste una violenza di serie A o di serie B, la violenza che subiscono le donne che si prostituiscono è violenza di genere».

La Comunità Papa Giovanni XXIII promuove, insieme ad un cartello di associazioni, l’iniziativa Questo è il mio Corpo campagna di liberazione per le vittime della tratta e della prostituzione . La proposta, ispirata al modello nordico, ha l’obiettivo di ridurre sensibilmente il fenomeno colpendo la domanda e multando i clienti delle persone che si prostituiscono. Tutte le informazioni e gli approfondimenti sul sito questoeilmiocorpo.org .